venerdì 6 agosto 2010

Mamma ti voglio BENE..........Ciao Gino caro vecchio amico

Questo è uno di quei post,una riflessione,un ricordo,qualcosa che hai dentro e vuoi dire a te stesso e a nessun altro,ma nello stesso tempo desideri rimanga segnato e indelebile,
Il ricordo di un caro amico che non c'e' piu' e il desiderio di salutarlo per sempre,ciao Gino ti ricordero' sempre con immenso affetto.
E poi di conseguenza aggiungiamoci pure che oggi è arrivata una telefonata in cui mi si confermava la vendita della casa al mare.
Quella casa che un giorno vidi con la mia mamma e lei vulcanica e coraggiosa costrinse mio padre a comprare perchè l'avevamo vista e a noi piaceva tanto.
La mia mamma oggi c'e' ancora fisicamente e questo non è poco,non c'e' piu'con i ricordi,con la memoria.
I ricordi,e tutte quelle cose che la rendevano e la rendono comunque anche oggi fiera e coraggiosa oltre che bella come sempre.
Stasera però ho pensato e ripensato a come cambia la nostra vita con il corso del tempo,ma come rimangono forti belli e indelebili i ricordi,tutti,i momenti passati insieme,e tutto quello che significa Zoagli e la nostra casetta di fianco alla tua,ai caffè che ci passavi dalla siepe,alle pizze e alle cene che tanta volte abbiamo apprezzato e gustato tutti insieme.
Mamma mi manchi tanto,e oggi insieme a Gino,un pezzettino della nostra vita sarà per sempre chiuso nello scrigno dei miei ricordi belli e giosi,nonostante l'immenso dispiacere nello staccarsi da quella casa e tutto quello che ha rappresentato per la mia infanzia,per le estati passate con i miei cugini,tutti sempre redarguiti e guidati dal tuo immenso carattere.
Papa' ti sta curando e seguendo con grande amore,quando mi vedi sorridi,e io sono felice,ma certo che pensare a quel pezzo di vita come concluso è difficile,la sofferenza è la stessa di quando ti vedo senza quella che era tutta la tua forza,e allora chissà che cazzo di senso mai potra' avere tutto cio'.....solo sapere che tu resisti al fuggire della tua memoria rende quei ricordi comunque e sempre come giosi.Grazie mamma ti voglio tanto tanto tanto e tanto bene.

CACIT CRESSA 10/11/2024. REEDBED BARBARESCO OF WATERFRIEND 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. GRAZIE UGO

Field Trial Internazionale Cressa 10 ottobre 2024. Reedbed Barbaresco Of Waterfriend /. UGO 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. Che dire di ques...