Peccato che non sia stata accettata la sfida,sfida in termini di competizione.
E' facile parlar male,dire che qualcuno rema contro.Chi rema contro è chi ubbidendo ad un ordine o all'essere di una parte,anche se una parte non dovrebbe esistere,non si presenterà.
Bisogna essere autonomi,si magari più affini ad un pensiero,o alla famosa "parte",ma sempre senza perdere di vista l'autonomia,di pensiero,e intellettuale.
Sono molto deluso,soprattutto da coloro i quali pensavo avessero libertà di pensiero e di giudizio,così non sarà ed è un peccato,chi professava tanti buoni propositi si dimostra peggio di chi critica con così tanta insistenza e perseveranza.
E allora non mi si dica più che non si cerca collaborazione,se poi all'atto pratico dei passi vengono fatti e le risposte in termini di assenza e diniego sono così marcate.
Un vero peccato, ripeto,e con amarezza prendo atto dell'incoerenza delle persone che mi hanno parlato con così tanti buoni propositi,all'atto pratico mi avete dimostrato,e mi state dimostrando, che sono tutte palle,e anzi prendo atto della vostra assenza e la considero una dimostrazione di poco coraggio e tanta voglia di parlar male degli altri a prescindere.Per poter "Criticare Costruttivamente per il bene comune" bisogna essere presenti di persona,per prendere atto delle volontà anche,altrimenti si perde un'occasione e la prossima volta sarà meglio stare zitti e non auspicare qualcosa che per primi non si vuole. Con sommo rammarico,anche se non avevo dubbi,un caro saluto.
lunedì 25 ottobre 2010
lunedì 11 ottobre 2010
Field Trial Salsomaggiore 10.10.2010
Il risultato è sempre un Molto Buono,ma questa volta non sono scontento e anzi ho seguito una dinamica di gara strana,ma devo dire che nella sua stranezza mi è piaciuta.Mi piaciono molto i giudici che valutano il cane per le sue doti venatorie,certo anche la conduzione è importante,e in alcune situazioni il mio cane preferisce fare di testa sua,ma certo i primi tre riporti di domenica,soprattuto il terzo mi hanno dato delle bellissime emozioni.
Poi dopo 6 ore di gara e di attesa siamo arrivati ad un barrage,io,o meglio Tabo, era reduce da un terzo riporto nel bosco a mio modo di vedere bellissimo,il giudice mi ha confermato che io come altri quattro in linea eravamo Eccellenti,poi inviati due cani i quali non hanno trovato,il giudice mi ha guardato come dire tocca a te,io non potevo chiedere di meglio,il riporto perfetto per il mio cane,nel bosco dove altri due cani non avevano trovato,ero ormai sicuro di avere in tasca il CAC,nel bosco dopo una linea perfetta ci è entrato e li ormai ero sicuro.
Purtroppo il sogno è svanito all'interno poi c'erano barriere inpenetrabili oltre le quali ben sei cani poi non sono andati.
Uscito dal bosco "vuoto",non ci volevo credere,oltretutto poi a quel punto l'ho perso di conduzione,in quella situazione so che lui non mi ubbidisce più.
Peccato,mi rimangono le lodi del giudice,che anche di persona mi ha fatto i complimenti per il mio cane e si è dichiarato molto dispiaciuto per gli errori finali,senza i quali sarebbe stato felice di darmi il CAC.
In ogni caso complimenti a Paolo,meritatissima la sua vittoria,e a Laura ovviamente seconda con la RisCAC.
Non ultimo poi,anche se conta come il due di picche,ma a me fa sempre piacere,il mio cane era il prefeito dai fucili.
Certo è che a quelle distanze e in quelle situazioni dovro' lavorare perchè lui ascolti anche me,altrimenti sarà un peccato sprecare altre situazioni simili.(in un barrage così alcuni concorrenti non più in linea farebbero meglio a stare zitti).
In ogni caso nonostante i tempi d'attesa la tensione e la strana dinamica di gara mi sono divertito.GRAZIE COMUNQUE TARIBO.
Iscriviti a:
Post (Atom)
CACIT CRESSA 10/11/2024. REEDBED BARBARESCO OF WATERFRIEND 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. GRAZIE UGO
Field Trial Internazionale Cressa 10 ottobre 2024. Reedbed Barbaresco Of Waterfriend /. UGO 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. Che dire di ques...
-
Working Test SAN BERNARDINO ( IT ). CLASSE OPEN Reedbed Barbaresco of Waterfriend / UGO domenica 17 marzo 2024, 24 cani a catalogo 2* CLASSI...
-
Le persone non ci deludono, siamo noi a sopravvalutarle. Loro sono quello che sono sempre state, eravamo noi che avevamo bisogno di vederle ...