sabato 19 maggio 2012
WORKING TEST FOSSADELLO WRCI/ILDCG 5/6 MAGGIO 2012
E' stato entusiasmante a titolo personale organizzare in prima persona e insieme agli amici del Working un evento di livello nazionale,sicuramente impegnativo,ma stimolante.
La due giorni si è tenuta nella riserva dell'amico Corrado dei Boschi Celati di Fossadello PC. Nel primo giorno si è tunuto il corso seguito dai giudici Inglesi con la suddivisione in due classi,principianti e avanzati.Gia' in questa prima fase ho potuto testare l'organizzazione in tutte le sue dinamiche e devo dire che tutto è andato per il meglio,con la cornice del pranzo tutti insieme in cui si è potuto confrontarsi e verificare le prime impressioni di giornata. Mi sono reso conto che è difficile accontentare tutti,ma credetemi ho cercato di pensare a tutto per accontentare tutti il piu' possibile.
Nel Working Test della Domenica,avevamo pensato fosse utile invertire l'ordine di partenza dellle classi e iniziare con la Open,per dare la possibilità a tutti di prendere visione degli esercizi al massimo dell'espressione,ma mi sono reso conto che la scelta non è stata particolarmente apprezzata,certo è che se le lamentele in tal senso si riducono ai tempi d'attesa allora vi dico che questo è parte di un evento del genere e esperienza che ci consente di capire cosa voglia dire fare riporto e partecipare ad una competizione,attesa pazienza riflessione e entusiasmo . l'altro piccolo appunto è rivolto al luogo comune per cui alcuni working test siano piu' difficili di altri,e allora vi dico che è facile trincerarsi dietro questo scusante,Un working test e lo dice la parola stessa,nasce per primo,ancor piu' che come una gara a punti,se si eccettuano le classi superiori,ma anche in quelle,come un test per verificare il livello di addestramento dei cani e se possibile insegnare qualcosa ai cani giovani e ai conduttori,ma anche qui mi rendo conto che per alcuni anche ai primi working test sono importanti i punteggi,e se uno step risulta formativo,si ha la supponenza di considerarlo difficile,e allora li ti rendi conto che forse tutti gli sforzi sono vani.Fortunatamente ho ricevuto anche e soprattutto tanti complimenti e ringraziamenti,e in ultimo,ma primi nel mio cuore gli applausi in premiazione che ho sentito calorosi e sinceri e questo mi ripaga di tutti gli sforzi profusi.Credetemi addestrate con passione,ma anche con tanto coraggio e cercate di apprezzare chi si dedica alla crezione di eventi con tale e tanto impegno e entusiasmo e affrontate le prime esperienze come insegnamento,ovvio che se gli obbiettivi sono altri forse parlo arabo.
GRAZIE GRAZIE A TUTTI PER LA CALOROSA E NUMEROSA PARTECIPAZIONE ALL'EVENTO,IO SONO FELICE E ORGOGLIOSO DI AVER ORGANIZZATO INSIEME AL WRCI UN COSI' BEL WORKING TEST SU TERRENI IMPEGNATIVI, E CON GIUDICI ESPERTI E COMPETENTI.E UN DOVEROSO GRAZIE AI RAGAZZI ILDCG CHE MI SUPPORTANO E AIUTANO SEMPRE CON TANTO ENTUSIASMO.
giovedì 3 maggio 2012
INTER Josè Mourinho Tributo By ( Kekko Entertainment ) 2011
oggi ho ricevuto la convocazione piu' importante della mia vita e con Tabo Laura Francesco e Valerio andro' ad Haighclaire,la manifestazione nell'ambito riporto e Working test piu' importante del mondo,sono felice fiero e orgoglioso,guardo questo filmato e mi carico a dovere.GRAZIE TABO CHE RENDI POSSIBILE TUTTO CIO' e sempre grazie BATTERFLYDARKBLUE CHE DALL'ALTO FIERA CI SEGUIRAI.
Iscriviti a:
Post (Atom)
CACIT CRESSA 10/11/2024. REEDBED BARBARESCO OF WATERFRIEND 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. GRAZIE UGO
Field Trial Internazionale Cressa 10 ottobre 2024. Reedbed Barbaresco Of Waterfriend /. UGO 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. Che dire di ques...
-
Working Test SAN BERNARDINO ( IT ). CLASSE OPEN Reedbed Barbaresco of Waterfriend / UGO domenica 17 marzo 2024, 24 cani a catalogo 2* CLASSI...
-
Le persone non ci deludono, siamo noi a sopravvalutarle. Loro sono quello che sono sempre state, eravamo noi che avevamo bisogno di vederle ...