domenica 17 gennaio 2016

WT NOVICE MASSERANO. 17 GENNAIO 2016. GREG 1° CLASSIFICATO 135/160

Complimenti al mio piccolo grande guerriero,dopo la giornata di ieri in cui ho penalizzato io il mio cane facendomi sfuggire il dummy di mano e con un errore successivo ancora imputabile esclusivamente a me, mi sono detto,domani, cioè oggi, dovrò' applicarmi con la massima concentrazione per evitare di sprecare così banalmente il lavoro svolto dal mio cane.
Così è stato,gli esercizi erano difficili e selettivi, ma giusti per cercare di migliorare ed ambire sempre al meglio,se prendi zero perché ti scappa il dummy di mano sai che poi ti può capitare anche in trial,quindi chiarito con il giudice, poi mi sono detto, domani nessuna distrazione,quindi fai arrivare il cane e fallo sedere per evitare rischi inutili.Così ho fatto e devo dire che dopo un po' di difficoltà nell'esercizio di Massetani,peraltro non difficile,Greg ha fatto tre step meravigliosi,svolti con quell'azione che tanto mi esalta,quelle linee fantastiche,quei blind fatti meravigliosamente,con qualche sbavatura inaspettata sui marcati,ma i terreni erano insidiosi e i giudici come piace a me e come ho visto gareggiando anni fa in Inghilterra,pronti a valutare anche l'azione  del conduttore e a penalizzarne gli errori di conduzione, nel momento in cui hanno messo in difficoltà il cane.
Quindi un successo che mi ha reso orgoglioso del mio cane e di sprone ad essere io più attento e preciso.
Grazie Greg.  
PS preciso per alcuni che il cane ha cinque anni, e gareggia e viene addestrato da me da due. Il prima e la sua storia evito di raccontarla perché chi va a guardare età del cane senza sapere un cazzo del prima,non merita nemmeno io gli racconti o gli spieghi il perchè.
Doppio Grazie Gregghino,sei migliorato tantissimo. In un cane esistono pregi e difetti,ma se grandi sono i pregi e grande il rapporto e il rispetto che hai per lui è giusto accettarne i difetti e lavorare strenuamente per correggerli.  E poi con un numero così non si poteva che vincere.








CACIT CRESSA 10/11/2024. REEDBED BARBARESCO OF WATERFRIEND 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. GRAZIE UGO

Field Trial Internazionale Cressa 10 ottobre 2024. Reedbed Barbaresco Of Waterfriend /. UGO 2* ECCELLENTE RISERVA DI CACIT. Che dire di ques...