lunedì 29 settembre 2014

L'Alba di un nuovo giorno

Come è meravigliosa l'alba stamattina e quale fantastica luce irradia.


Tu sei caos e rivelazione allo stesso momento,sogno di un nuovo giorno.

lunedì 1 settembre 2014

ZAC DOUBLE WINNER WT NOVICE DECENNALE OASI 30/08/2014 E DUMMY TRIAL NOVICE OPEN 31/08/2014

Sono semplicemente commosso nel raccontare questa fantastica due giorni di gara.Nel Working Test del sabato 1° classificato classe Novice con 88/100.Un caldo indicibile ha messo in difficoltà tutti i cani,su 4 step ho visto nel mio cane giusto un paio di sbavature,per il resto è stato veramente bravo e preciso.Ma l'emozione più grande rimane la vittoria nel Dummy Trial classi unificate Novice/Open con 1° eccellente. direi 4 marcati ineccepibili,ma il riporto in cui ha dimostrato tutte le sue doti è quello in cui con un'ogiva sparata improvvisamente da dietro,non ha marcato,la distanza era veramente considerevole,inviato il cane,ha rispettato la linea,arrivato al punto da me ritenuto utile con due direzioni è arrivato nella zona,e a quel punto è stato bravissimo perché con indipendenza e precisione ha limitato la sua azione in una zona circoscritta,nonostante la distanza e il non aver marcato,lo vedevo e non lo vedevo,ma quando è rientrato con l'ogiva ho pensato a quanto è bravo,onesto e preciso il mio cane.Semplicemente fantastico .Passione e impegno ripagano sempre.Grazie Zac. 



martedì 17 giugno 2014

GRAZIE GREG

TROFEO SAN CLEMENTE / SIZZANO  15/06/2014 
GREG ( WATERFRIEND ALL INN )  4° CLSSIFICATO  68/80   20/20/14/14

Grazie Greg, al tuo esordi ufficiale sei stato fantastico,peccato per lo step in cui non hai chiuso subito il primo marcato,con dummy scivolato a bordo acqua,ti sei un po' perso,comunque mi hai ascoltato e alla fine l'hai chiuso, quando comunque eri andato deciso sul punto di caduta,solo un po' di sfortuna,ma sei stato veramente bravo.
Grazie hai ripagato tutta la fiducia che ripongo in te,hai delle grandissime doti,cercherò' di metterle in evidenza nel tempo perché te lo meriti,e io sono entusiasta nel vederti lavorare. Velocissimo,preciso sui marcati,ovviamente devi acquisire quell'esperienza che nonostante i tre anni ancora non hai.Hai pochi mesi di lavoro alle spalle,una storia sofferta,ma io credo fortemente in te. BRAVOOO

mercoledì 7 maggio 2014

Dalla cima della collina,l'emozione dell'invio,grazie Principe.

Ci sono dei momenti in cui tutto sembra perso,ma poi tu riesci a regalarmi sempre e comunque grandi emozioni,basta un invio per sentirsi al di sopra di tutto,per riuscire a superare insieme a te questo mio momento difficile..Grazie Tabo

lunedì 7 aprile 2014

MIO IMMENSO COMPAGNO D'AVVENTURA

Grazie Tabo, è un momento difficile,ho poco tempo per continuare il nostro viaggio,forse mi rendo conto che è giusto non romperti più di tanto le scatole,il giochino presuppone tante cose di cui non ho più voglia.Tantomeno assecondare il principio che è giunto il momento di attaccare il guinzaglio al chiodo,magari è così per tanti motivi,anche giusti,più per preservare te in un ambiente strano.Ma io in fondo al di la dei risultati ho quel legame immenso con te,che certo vivo comunque al di la delle gare,altrimenti sarebbe solo egoismo. Ma così non è io con te mi diverto a prescindere perché il fare quella cosa insieme ci consente di addestrare,di darmi l'emozione di vederti immenso come sei,sempre per me,ancora di più adesso che ho meno aspettative,che non mi interessa forzarti più del dovuto.Quello che dovevamo fare e tutti i risultati che volevamo raggiungere li abbiamo raggiunti,in fondo noi due siamo solo due sognatori,di certo non due professionisti del riporto a tutti i costi,ma professionisti delle nostre idee,libere,incondizionate,in fondo incondizionabili. E' bello sapere che abbiamo fatto e ottenuto tutto anche e soprattutto con le nostre idee. Non dobbiamo vendere nulla,e allora continuiamo ancora un po',perché la riconoscenza è tutto,se Diego Milito sbaglia un rigore e ormai è vicino al ritiro,ridiamo di chi lo insulta perché non ricorda la gioia che ci ha regalato,e allora io non dimentico le gioie che tu hai regalato a me e vivrò questa ultima parte di avventura agonistica senza nessuna aspettativa,e senza pensare di offuscare nulla. Ai miei occhi non cambia nulla,a quella degli altri non mi interessa.Questo è il legame che mi lega a te,e poi comunque mi legherà sempre anche il giorno che faremo altro,intanto lasciamoci questa parte di avventura senza aspettative,solo quella di non pensare di pensare al prossimo cane da gara,io voglio continuare a pensare a te come mio unico cane,il mio eroe, con cui condividere quei fantastici riporti dalla cima della collina,quelle fantastiche giornate d'addestramento,quei bellissimi viaggi nei miei pensieri e nelle mie emozioni che solo tu mi sai regalare. Io sempre fiero al tuo fianco. GRAZIE PRINCIPE


venerdì 17 gennaio 2014

GREG E LA DOLCEZZA DEL SUO SGUARDO

Finalmente sei tornato con me,in fondo cosa c'e' di piu' bello se non condividere il tuo essere cosi' dolce,così fuori dagli schemi,così spettacolarrmente bello nella tua azione veloce,fulminea,il tuo entusiasmo.Certo fuori da schemi precostituiti,dalle certezze che possono dare altri cani,in fondo io mi rivedo in te come carattere quindi il quadro è completo e la sua cornice è bellissima.Quale sarà il risultato lo stabiliamo io e te,non abbiamo bisogno di titoli da esporre in bacheca,ma solo di condividere insieme la nostra grande passione e la tua inimitabile azione. GRANDISSIMO GREG FIGLIO DI JOSIE ESPRESSIONE DI CLASSE SUPERIORE.



Field Trial novice e open e Cacit MEMORIAL FRANCSESCO GISLON 25/26 ottobre 2025

Spero vi possa essere spazio per tanti suoi amici italiani e stranieri per poterlo ricordare come merita, con sorrisi, racconti e tante altr...