FINALE NAZIONALE WORKING TEST RCI .CLASSE OPEN
11/12 settembre 2022
Primo giorno terzo pari merito, il secondo inizia con i primi due step 17 il primo e 20 il secondo ( magico Ugo),e mi dico oggi il mio cane vola ancora più di ieri poi arrivo al terzo step e dopo un invio Blind che mi ha commosso il mio cane ha lavorato nella zona per più di cinque minuti, mi dico e dico al giudice è impossibile non trovi il dummy se entra nel boschetto e non lo trova non c’è il dummy. Bene il giudice correttamente verifica andando nella zona e chiedendo al lanciatore se ha messo il dummy…. No il dummy non era stato messo ne a me ne a quello prima, correttamente rifaccio l’esercizio dopo che anche l’altro concorrente lo fa ma non è più la stessa cosa soprattutto per il cane oltre che per il conduttore con tensione accumulata, un conto è farlo bang bang e un’altro rifarlo dopo averlo tenuto dove non c’era niente per 6 minuti, doverlo richiamare e rifarlo C….
… lo step lo concludo ma la magia svanisce e in un’attimo dal giocarmi il podio ( non certo il primo posto), concludo a 5 punti dal secondo e 2 o 3 dal terzo su 8 STEP comlplessivi completati .Peccato ma sono contento Ughetto è stato bravissimo.


5 posto finale 125/160.
7 cani classificati su 18 partecipanti.
Complimenti a Paolo, Angelo e Alessio grandi conduttori e grandi cani, anche solo essermela giocata con voi è un onore e grande merito del mio UGO visto che io amo molto di più i field Trial.
Grazie ai giudici e all’organizzazione 


.




Step 1 ( Ronnie Farrelly ),secondo giorno 17/20.Marcato di distrazione a destra, primo riporto richiesto Blind senza sparo a sinistra nel bosco e miei tre fischi di cerca che potevo anche non fare





Nessun commento:
Posta un commento