lunedì 9 novembre 2009

GRAZIE TABO FT AREZZO 1° ECC CAC



Il Field Trial di Arezzo è stato meraviglioso per tre motivi.
Il primo di essere arrivato al Barrage insieme alla mia Roby con la grande Josy ,cane dall'immensa classe, poi aver mantenuto la calma con un ultimo meraviglioso riporto. Aver quindi conquistato il primo posto eccellente con CAC, purtroppo a scapito delle mie due bimbe, ma Tabo lo merita immensamente e per me è stata una vittoria emozionante,bella,sofferta,sotto la pioggia,con tante paure ma con un cane nato cresciuto e addestrato da me,allevato da Stefano Martinoli che mi ha dato la possibilità di avere un figlio del suo Tag.
Per me è stato il coronamento di tanti anni di lavoro,di passione,di addestramento,con tutti i miei difetti e i miei pregi,ma con la convinzione che il mio cane ha delle doti eccezzionali e merita tutto questo impegno da parte mia,merita di essere sgridato quando serve, ma merita sempre comunque e soprattutto di poter dormire sul divano col suo padrone . GRAZIE TARIBO MI HAI REGALATO UN SOGNO E UN'EMOZIONE IMMENSA.

4 commenti:

roberta ha detto...

approfitto del tuo blog per dire due parole sulla giornata di domenica . Solo chi ha passione per questa disciplina può capire cosa abbiamo provato : sotto il diluvio universale abbiamo iniziato la nostra gara con dei riporti non semplicissimi ...da 14 cani iniziali siamo rimasti 8 ...poi 6.... e ale 3 del pomeriggio sfiniti dalla stanchezza e dalla pioggia ci siamo trovati al margine di quel bosco solo in 3... consapevoli che a quel punto non si scherzava più !!!! bravo Federico ..... bravissimo Mirko .... e grazie alla mia piccola Josie che con la sua grinta mi ha dato la forza di crederci fino in fondo !!!!!

Mirko Galli ha detto...

In effetti è stato veramente emozionante,con la pioggia che mi filtrava sotto la cerata,ma ormai concentratissimo ci credevo.
Certo il tuo cane Roby è uno spettacolo,ma a volte un piccolo errore può danneggiare una grande prova.
Tabo è partito come terzo cane dopo che la Josy aveva preso il fagiano sbagliato,anche se sbagliato considerandolo a 200 mt e con distanza tra uno e l'altro era di una decina di metri,ma questo è un barrage che assegnava un cac quindi poi subentrano tante piccole sfunature e una parte a volte anche di fortuna.
E' certo che dopo il tuo riporto è partito il cane di Federico che non ha trovato e io a quel punto ho avuto in un barrage l'occasione che aspettavo da una vita ......Dentro di me ho detto ci siamo,ho inviato Tabo e con il cuore in gola mi sono affidato a lui.
Quando dopo una linea lunghissima ha deviato dopo il bosco sulla collina e cacciando 3 secondi ha trovato il fagiano,ho provato un'emozione grandissima e alla riconsegna mi sono detto "Tabo sei il mio cane quindi a prescindere sei grande ma un CAC alla seconda gara solo tu potevi regalarmelo.IMMENSO.
Grandi anche la Roby con la sua Josy. come si direbbe allo stadi
ORAESEMPRE UNA SOLA FEDE UN'UNICO AMORE. FORZA ILDCG .

Diego ha detto...

Bravo Mirko, continua così.....Grandissimo.....Un abbraccio

Enrico ha detto...

Ciao Mirko che piacere vedere quali progressi ha fatto il tuo fantastico cane.
E' tantissimo che non ci si vede,spero presto ci possa essere un'occasione per addestrare di nuovo insieme.
Ciao un abbraccio e bravo ancora a Tabo più che a te naturalmente.

CIAO ADELE

Greenbriar Melbourne ADELE 9/10/2015 - 6/03/2025 Vorrei scrivere tanto ma sarebbe inutile, così come gli ultimi 15 giorni e la giornata di o...