lunedì 29 novembre 2010

Field Trial Rive D'Arcano 27/28 novembre 2010 TABO E' CAMPIONE ITALIANO DI LAVORO


Eccoci finalmente il sogno della mia vita nell'ambito cinofilo,un meraviglioso field trial in cui Tabo e' stato fenomenale,ha ottenuto finalmente il 3 cac che gli consentono di diventare Campione Italiano di lavoro.
Ho iniziato tanti anni fa con blu che mi ha permesso di fare esperienza,poi ho avuto la fortuna di incontrare Tag un giorno in addestramento e ho assillato il suo allevatore fino a che non ho ottenuto di avere tutto per me uno dei suoi figli,Waterfriend Trunk Road (Tabo).
Ho iniziato ad addestrarlo nel 2008,ho resistito,ho creduto nelle sue immense doti,io spesso commetto degli errori, ma lui mi spinge a correggerli,e sabato ho realizzato insieme a lui quello che pensavo impossibile.
In premiazione mi sono commosso,cosi' come al terzo riporto ha recuperato un fagiano vivo a distanza siderale con una linea di 200 metri con 3 cambi di terreno,sembrava sapesse dov'era,il giudice scozzese risalendo con un sorriso a trentadue denti, mi ha detto, riporto fenomenale,ovviamente io ero felicissimo ma a quel punto la tensione è salita a mille,consapevole del fatto che mi sarei giocato tutto con gli unici due cani ancora in gara per il cac.
Poi mi sono ritrovato al barrage, o riporto decisivo, con Maurizio,un fagiano nel mais,all'apparenza un fagiano blind magari non difficile ma carico di tutta la mia tensione,quando è uscito dal mais non ci credevo e speravo che a quel punto i due giudici ci ringraziassero per poi decidere,così è stato e devo dire che quando mi è stato detto Tabo 1° eccellente CAC ho pianto,mi sono commosso.
Solo chi addestra e come me non è professionista puo' immaginare cosa significa,per fare un paragone a me caro,è stata paragonabile alla mia gioia per la coppa campioni vinta dall'Inter l'anno scorso a Madrid,ma se possibile in questo caso direi mille volte più grande la mia gioia.E adesso la responsabilità aumenta,ma il primo meritatissimo mattone è posato.Domenica poi Roby penso che il tuo grandissimo terzo posto eccellente dietro due mostri sacri è stato altrettanto emozionante,la Josie è un cane fantastico e pian piano facendo la giusta esperienza otterrai anche tu quello che meritate. CAMPIONI D'ITALIA SIAMO NOI

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio solo dire che un grande blog è arrivato qui!Sono stato in giro per un bel po' di tempo,ma finalmente deciso di mostrare il mio apprezzamento per il vostro lavoro! Thumbs up e andare avanti!

Mirko Galli ha detto...

Grazie di cuore,il suo apprezzamento è molto gradito.
Un caro saluto.Mirko Galli

CIAO ADELE

Greenbriar Melbourne ADELE 9/10/2015 - 6/03/2025 Vorrei scrivere tanto ma sarebbe inutile, così come gli ultimi 15 giorni e la giornata di o...