Cosa dire a distanza di un giorno, dopo una sbronza colossale per festeggiare e un camogli alle 3 del mattino in autogrill per stemperarla,ma nello stesso tempo per continuare a sentire l’adrenalina che scorreva nelle vene. Come spiegare a chi non ha mai vissuto queste emozioni la grandezza di 6 riporti e 2 in particolare in cui il tuo cane ti dimostra tutta la sua grandezza e tu che per la prima volta imparando da lui diventi freddo quasi distaccato addirittura pacato in quel momento e cerchi di condurlo per come lui sa fare e quasi tu ancora non ti ci sei abituato perché sei persona impulsiva, emotiva col tono di voce alta e sgraziata e allora no ti dici se un cane ti sta insegnando ad essere migliore tu provaci e lui ti guarda e ti dice vedi che se vuoi ci riesci. Sì perché non siamo mai noi che insegniamo qualcosa ad un cane ma lui a noi, sempre. Tabo era molto più simile a me e ci eravamo abituati ad essere uguali senza lo stimolo ad essere migliori ( anche se lui sarà sempre il più grande di tutti). Poi arriva un cane biondo detto Ugo che ti regala tutto con il cuore, con onestà, con doti uniche e ineguagliabili e come dicevo prima ti onora di camminare al suo fianco e per il rispetto che si merita anche e soprattutto ti impone di essere migliore, mai senza pretenderlo ma insegnadotelo con l’empatia e la dolcezza di uno sguardo. È qui che sta tutta la grandezza di una giornata come ieri, come fai a non commuoverti, a non avere i brividi sulla pelle e nel cuore quando pur mettendo a frutto tutte le sue doti lui cerca un’ultimo sguardo un ultimo tuo cenno per capire e farti capire che quell’azione si la fa per lui ma ancor prima per rendere felice te.
Grazie Ugo tu sei la mia essenza nel rispetto del bene che ci vogliamo senza mai prevaricare l’uno l’altro,certi del rispetto che ci meritiamo, per il sentimento puro e autentico che unisce le nostre due anime.
Grazie piccolo grande guerriero vicino a te mi sento sempre un gigante con il cuore pieno di gioia e le emozioni che scorrono come fiumi in piena 

Nessun commento:
Posta un commento